Black Blood

Executioner from WCW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Storyline
    Posts
    4,719
    Reputation
    +14
    Location
    Lissone

    Status
    Offline
    All’anagrafe William “Billy” Haynes, classe 1953.

    Qualche Informazione sulla carriera:

    Gli inizi: 1984-1986

    Inizia la sua carriera nella Stampede Wrestling di Stu Hart, dopo diverso tempo passato ad allenarsi proprio presso l’accademia della famiglia Hart. I suoi primi match in carriera lo vedono fare squadra con Bruce Hart, con il ringname Billy Jack. Dovette però cambiare presto il ringname in Billy Jack Haynes, a causa di una protesta dell’attore Tom Laughlin, che interpretò in un film un personaggio chiamato proprio “Billy Jack”.
    Successivamente dal 1984 al 1986 lotta in CWF (dove vince il NWA-FCW World Heavyweight Championship e il NWA-FCW Tag Team Championship in coppia con Wahoo McDaniel), in WCCW (anche se per breve tempo), e in Jim Crockett Promotions (poi meglio nota come WCW).

    WWF: 1986-1988

    I suoi primi feud in WWF furono con l’Intercontinental Champion “Macho Man” Randy Savage, e poi con Hercules Hernandez; quest ultimo feud nasceva dal fatto che entrambi usavano la Full Nelson come manovra finale. Il feud con Hercules fu molto violento: portò a diversi “chain match” tra i due, finivano spesso con sanguinamento reciproco. L’ultimo feud prima del suo abbandono controverso lo ha visto perdere contro i Demolition, avendo come partner Ken Patera e suo “cugino” (in storyline) Brady Boone (aka BattleKat).
    Ps. L’abbandono di Billy Haynes fu dovuto a un suo rifiuto di jobbare in uno show nella sua città natale (Portland, Oregon).

    Altri circuiti: 1990 e ritiro

    Dal 1988 in poi torna in Oregon, e lotta per molte federazioni, tra cui la OWF (Oregon Wrestling Federation, di proprietà sua), UWF (Universal Wrestling Federation, di proprietà di Herb Abram) e WCW (nell’identità di Black Blood nella stable di Kevin Sullivan). Viene licenziato nel 1991 dopo il ppv GREAT AMERICAN BASH e si ritira a inizio 1996, dopo alcuni match in USWA.

    Black Blood: La gimmick.

    Se essere alti 1.91 m, pesare 112 kg, essere ricordati come uno dei wrestler più mentalmente instabili (off-kayfabe) della storia della disciplina non basta, ecco che la WCW ti dà la gimmick di “Black Blood”, un boia. E, dulcis in fundo, ti viene anche permesso di portare una pesante scure a bordo ring. E di collaborare con un’altra persona a modo come Kevin Sullivan.

    black_blood
     
    Top
    .
0 replies since 22/10/2018, 14:42   17 views
  Share  
.