THE MOUNTIE

La Giubba Rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Storyline
    Posts
    4,719
    Reputation
    +14
    Location
    Lissone

    Status
    Offline
    THE MOUNTIE

    Sicuramente questo personaggio sarà conosciuto ai più. Ma ne parlo comunque perché, visto il background e il palmares, a mio avviso potevano trarne fuori qualcosa di meglio.
    All’anagrafe Jacques Rogeau Jr, classe 1960, direttamente da Montreal, Quebec, Canada. Ma vediamo un po’ di background.
    Jacques viene dalla famiglia Rogeau, una dinastia molto importante per il mondo del wrestling e per la WWF/E. Le sue prime esperienze sono ad Alberta, Canada, nel Dungeon, la palestra di wrestling gestita da Stu Hart, il capo famiglia della Hart Family.

    WWF: THE ROGEAU BROTHERS (1986 – 1990)

    Nel 1986 si trasferisce negli USA e viene assunto dalla World Wrestling Federation, allora nelle mani della McMahon Family ma co gestita da Gorilla Moonsoon. Debutta in coppia con suo fratello maggiore Raymond, con il nome di The Fabolous Rogeau (o The Rogeau Brothers), combattendo contro tag team come The Hart Dinasty, The Moon Dogs e The Dream Team. A Wrestlemania 3 non riescono a sconfiggere The Dream Team con i titoli tag team in palio, ma il 10 agosto di quell’anno sconfiggono la Hart Dinasty conquistando le cinture. Il loro regno dura però solo 3 giorni, dato che i loro connazionali recuperano le cinture grazie a un’interferenza di Jimmy Hart.
    Due anni dopo, effettuano il turn heel modificando anche la loro gimmick. Infatti passano da essere annunciati come provenienti dal Quebec, ad essere annunciati provenienti da Memphis, città natale di Jimmy Hart, loro nuovo manager. La loro gimmick diventa quella degli “All-American Boys” patrioti a stelle e strisce, ma ovviamente vengono sommersi di fischi.
    Con questa gimmick entrano in faida con la Hart Foundation, i The Rockers, i Killer Bees, e The Bushwhackers.

    THE MOUNTIE (1990 – 1992)

    Con il ritiro dale scene di Raymond, Jacques torna in federazione come The Mountie. Una “Giubba Rossa” [corpo di polizia canadese, ndr], avendo come manager Jimmy Hart. The Mountie era un membro della Royal Canadian Mounted Police. Era però un individuo sadico, corrotto, violento che però era sempre convinto di aver “catturato il suo uomo” nel ring (“get his man”). L’idea venne dal fatto che in quei tempi Jacque si stava VERAMENTE addestrando a diventare una giubba rossa. Il personaggio però, com’era ovvio, scatenò polemiche in territorio canadese, tant’è che venne vietato alla WWF di far lottare Jacques con quella gimmick quando gli show venivano ospitati in Canada.
    Jacques perciò nella sua terra natia non poteva indossare la giubba, il cappello, o portare con sé il suo manganello elettrico, ma poteva comunque indossare i pantaloni e gli stivali tipici del costume di The Mountie. I commentatori, inoltre, erano obbligati a ricordare che “quest uomo non rappresenta l’idea che la WWF ha della polizia canadese”.
    Alla Royal Rumble 1991 sconfigge Koko B. Ware, a Wrestlemania Tito Santana. Inizia poi una faida con The Big Boss Man su chi fosse il vero e unico tutore della legge in WWF. A Summerslam 1991, perde un JailHouse Match, stipulazione che prevedeva come punizione una notte in gattabuia allo sconfitto.
    A Survivor Series dello stesso anno sconfigge, in team con Ric Flair, Ted DiBiase SR e The Warlord il quartetto composto da Bret Hart, Davey Boy Smith, Virgil e Rowdy Roddy Piper in un classico 4 vs 4 elimination SS Match. Il 7 gennaio ’92 batte Bret Hart diventando campione Intercontinentale, ma perde la cintura 2 giorni dopo alla RR contro Rowdy Roddy Piper. Perde il rematch a Saturday Night Main Event, venendo messo KO con il suo stesso shot gun. In precedenza Piper aveva usato una pettorina di gomma per evitare l’elettroshock dell’arma.
    A Wrestlemania 8 perde, in team con The Nasty Boys e Repo Man, contro il team formato da Big Boss Man, Virgil, Sgt Slaughter e Hacksaw Jim Duggan. Anche a Summerslam ’92 perde in team con i Nasty Boys contro The Bushwhackers e Jim Duggan. Un paio di mesi più tardi perde in 30 secondi contro Bret Hart, dopodichè lascia la WWF.
    Torna 8 mesi dopo in coppia con Paul Ouellet come The Quebecers, una coppia di bulli franco-canadesi. Il team gli dice bene, dato che conquistano per ben 3 volte i titoli di coppia contro team come The Steiner Brothers, Men On A Mission, The Headshrinkers, e il team formato da Marty Jannetty & 1-2-3 Kid (X-Pac).


     
    Top
    .
0 replies since 24/1/2016, 18:42   24 views
  Share  
.