DAMIEN DEMENTO

Il mostro delle personalità multiple

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AleKodokan89
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Storyline
    Posts
    4,719
    Reputation
    +14
    Location
    Lissone

    Status
    Offline

    DAMIAN DEMENTO: L’UOMO DALLA QUINTUPLA PERSONALITA’



    La gimmick di oggi è davvero tra le meno note ever. Ma andiamo con ordine, come al solito. Philip Theis, classe 1958, 1.93 per 125 kg di muscoli. Noto (anche) per aver perso nel primo main event in assoluto della storia di Monday Night Raw, datato 11 gennaio 1993, perdendo contro The Undertaker. Ma diamo un’occhiata a questo ragazzone.

    Tra il 1987 e il 1992 gira un po’ i territori indy statiunitensi prima come John Reinhart e poi come Mondo Kleen. Provò anche a farsi assumere in WCW ma venne scartato.

    Phil arriva in WWF grazie a Luke Williams e Butch Miller, allora conosciuti come The Bushwhackers. I due infatti fanno avere alla dirigenza WWF una registrazione di alcune interviste a Phil Tenis, che viene subito scritturato. Phil Thenis debutta come Mondo Kleen il 2 ottobre del 1992 durante un live event, in cui però viene sonoramente sconfitto da “Double J” Jeff Jarrett.

    10 giorni più tardi durante un episodio di Superstars Of Wrestling registra un promo come Damien Demento. Damien è un personaggio heel, pazzo, che racchiude nella sua mente ben 5 personalità diverse. Viene annunciato come proveniente “dai più reconditi angoli della nostra mente” (The Outer Reaches of Your Mind). In pratica era un uomo con disturbi compulsivi della personalità, e si comportava diversamente a seconda di quale delle 5 prendeva il controllo in quel momento. Passa il mese di ottobre a squashare jobbers locali.

    L’11 gennaio 1993 come già detto perde il primo mainevent della storia di Monday Night Raw contro l’Undertaker. Partecipa poi alla Royal Rumble 1993 ma dopo 20 minuti viene eliminato da Carls Colòn. Combatte negli house show fino a fine ottobre, poi il suo contratto viene reciso dalla compagnia.

    Nel post-WWF ha lottato in piccole compagnie come IWF, WUF, IWCC in cui è riuscito anche a diventare più volte campione assoluto.

    Ora dopo essersi dedicato al football americano lavora come scultore e pittore. È semi ritirato dal 2014 ma fa apparizioni sporadiche portando con sé la gimmick di Damien Demento.

     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2016, 22:46   50 views
  Share  
.