Friar Ferguson

Amen!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AleKodokan89
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Storyline
    Posts
    4,719
    Reputation
    +14
    Location
    Lissone

    Status
    Offline
    Finora mi sono contenuto. Oggi vi porterò una delle gimmicks più trash, contestate e meno durature della storia del wrestling.

    Mike Shaw, in arte Friar Ferguson.

    Biografia:

    Gli inizi di carriera: Norman The Lunatic

    Tra il 1989 e il 1990, lottò nella World Championship Wrestling interpretando la gimmick di "Norman the Lunatic", un obeso minorato mentale psicotico, difficilmente gestibile. Il suo manager dell'epoca era Theodore Long, che lo accompagnava al ring tenendo in mano una grande chiave. La chiave stava a simboleggiare la minaccia da parte di Long verso il suo cliente Norman di rinchiuderlo nuovamente nel manicomio da dove lo aveva preso, se avesse disubbidito ai suoi ordini. Norman si liberò comunque di Long, e divenne un personaggio face (rinominato "Norman the Maniac"). Norman si scontrò con Kevin Sullivan, e ricevette anche delle opportunità di sfidare il campione mondiale NWA World champion Ric Flair per il titolo

    (In seguito Shaw adottò la nuova identità del camionista "Trucker Norm", in omaggio alla reale attività lavorativa del padre, camionista)

    Epoca WWF: Friar Ferguson e Bastion Booger

    Nell'aprile 1993, Shaw fa il suo debutto in WWF alla corte di Vince McMahon Sr. con la gimmick di Friar Ferguson. Come si intuisce dal nome, era un monaco. Ma non un monaco qualunque. A parte la mole enorme (oltre 1.90 m per quasi 190 kg) era un personaggio davvero colorito. Il suo ring attire era composto dal classico saio monacale e da un paio di sandali in cuoio che (sfortunatamente) rimuoveva per lottare. Portava sempre con sè un bastone in bambù che conteneva l'acqua santa e una borraccia voluminosa colma di vino.
    Prima di eseguire la sua finisher, una seated senton chiamata "Trip To The Holy Cave", Ferguson benediceva il rivale con il gesto della croce, e a fine match lo purificava utilizzando appunto l'acqua santa. Festeggiava i match godendosi diversi sorsi dalla sua borraccia.

    Il personaggio ricevette molte critiche dalla Chiesa Protestante americana, e la World Wrestling Federation dovette cancellarlo.

    Nel giugno 1993, fu quindi ideata per Shaw la nuova identità di Bastion Booger, un grassone trasandato, sciatto e ingordo, che lottava con un bizzarro costume fatto su misura per dargli l'aspetto di una specie di gobbo deforme. Il debutto di Shaw come Bastion Booger avvenne in un match (perso) contro Virgil il 19 luglio 1993 in una puntata di WWF Superstars[4]. Booger ebbe sempre un ruolo minore nella WWF, servendo principalmente come jobber heel da far malmenare alle star della compagnia. Il più grande successo ottenuto da Booger in WWF, fu una vittoria netta per schienamento su Owen Hart a All-American Wrestling, poco tempo prima che Hart ricevesse la spinta verso i piani alti della federazione.

    Il suo feud di maggior rilievo in WWF fu quello con Bam Bam Bigelow che scoppiò quando Booger si "innamorò" della valletta di Bigelow, Luna Vachon. Mentre combatteva in coppia con Bigelow il 3 gennaio 1994 durante una puntata di Monday Night Raw, Booger baciò la Vachon, scatenando le ire di Bigelow.[5] Booger e Bigelow si scontrarono la settimana successiva, e Bigelow vinse l'incontro grazie alla Vachon che distrasse Booger fingendo di lanciargli dei baci.[6] All'inizio del 1994, dopo aver perso l'occasione di partecipare all'annuale edizione della Royal Rumble non presentandosi per motivi di salute il giorno stesso dell'evento, Mike Shaw venne licenziato dalla WWF.




    0i2R02Xl

    Edited by AleKodokan89 - 21/9/2015, 18:40
     
    Top
    .
0 replies since 21/9/2015, 13:07   29 views
  Share  
.