The Maestro

Musica, prego!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AleKodokan89
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Storyline
    Posts
    4,719
    Reputation
    +14
    Location
    Lissone

    Status
    Offline
    Solitamente si dice buon sangue non mente. A volte però penso che questo detto sia errato.

    Sul finire del 1997 debutta in WCW Robert Kellum, sotto la gimmick del direttore d’orchestra The Maestro. Kellum ebbe come allenatori il leggendario campione russo degli anni ‘80 Ivan Koloff, e suo nonno “Gorgerous” George Wagner, wrestler degli anni ’40 a cui si deve l’invenzione del concetto stesso di gimmick.

    La gimmick di Kellum era appunto quella di un colto, raffinato, esigente e presuntuoso direttore d’orchestra. Entrava accompagnato da una valletta di nome Symphony (della serie fantasia saltami addosso, ndr), vestito in frac con tanto di mantella e portando con sé una bacchetta da opera lirica.

    La theme utilizzata da The Maestro era una copia autorizzata e resa in versione musica classica della theme song di un altro wrestler dell’epoca, Mr. Wonderful Paul Ornodorff.

    La gimmick durò solo 3 anni, ma a differenza di altri “colleghi” che si ritrovarono imbottigliati con tali personaggi assurdi, Kellum riuscì comunque ad avere dei feud nel midcarding, con gente del calibro di David Flair, Ern “The Cat” Miller e Buff Bugwell. Più volte conquistò delle title shots per il WCW World Cruiserweight Championship.

    Nonostante ciò, riuscì comunque a ritagliarsi delle vittorie importanti, apparendo regolarmente sia a Thunder sia a Nitro. Venne licenziato nel 2000.


    Nota tecnica: la sua finisher era una versione della STF chiamata “The Encore”, termine con cui si indica la ripetizione da parte di un musicista di una canzone già suonata (il classico “bis”).


     
    Top
    .
2 replies since 8/9/2015, 00:09   32 views
  Share  
.